giovedì 29 ottobre 2009

NBA : si incomincia

Dopo l'antipasto di 4 partite della prima giornata, ieri mega-abbuffata con tutte le squadre in campo. Due vittorie in due partite per i Boston dei fab-5 Garnett, Pierce, Allen, Rondo e il nuovo arrivato Rachid Wallace. Cleveland inizia malissimo con due sconfitte. Per il resto per ora niente di nuovo... Nowitzki 34 punti alla prima, uno in piu' di Kobe B.. LeBron 61 punti in due partite. 'Melo Anthony 30 punti alla prima. Bentornato al grande Gilbert Arenas che porta alla vittoria all'esordio Washington (29punti). Il miglior marcatore dello scorso anno, Dwayne Wade parte con "soli" 26 punti ma si rifara' prestissimo (e io potro' continuare a sfoggiare la sua maglietta sui playgrounds di Roma...).
E gli Italiani? Sono partiti a razzo!!! Bargnani 28 punti e vittoria ieri. Gallinari, finalmente ristabilitosi dall'infortunio alla schiena, 22 punti (ma sconfitta dei suoi Knicks). E Belinelli 10 punti. Se da un lato Bargnani e co. stanno iniziando a fare cose meravigliose in NBA, dall'altro e' irritante che in Nazionale siano cosi' scadenti (Gallinari unico scusato visto che non gioca da un anno). Perche' i Francesi, gli Spagnoli, i Tedeschi che giocano in NBA sono allo stesso livello anche in Nazionale mentre i nostri si presentano sempre in condizioni fisiche penose?
Pronostici per ora e' impossibile farne ma Boston e L.A sembrano ancora un gradino sopra tutte.
Bella la coppia di ali di Toronto: Turkoglu + Bosh!

martedì 20 ottobre 2009

Vedo e Prevedo

E allora. Siamo arrivati alla sesta settimana della stagione regolare NFL ed e' arrivato il momento di sbilanciarmi in un pronostico (ma chi te l'ha chiesto???? e soprattutto ... c'e' qualcuno a cui interessa anche di striscio la NFL? boh).
Partiamo dalla National Conference dove Denver e Indianapolis (e Payton Manning) non avranno problemi a vincere la loro division come anche non ne avranno gli eterni Pittsburgh e i New England (dell'ex- numero 1 Tom Brady) che pero' vedo piu' probabili in wild card. Alle quali potrebbero accedere i Baltimore del mio "preferito" Joe Flacco e forse i Jets del popolare rookie messicano Sanchez.
Nella American Conference vedo invece le mie altre due squadre preferite come favorite: i Giants di Eli Manning e i Minnesota della leggenda intramontabile Brett Favre (che quest'anno si affianca al migliore RB della lega, un meraviglioso Adrian Peterson... ve lo raccomando! un vero spettacolo in azione!). Un gradino dietro ma vincitrici di Division saranno i New Orleans Saints di Drew Brees e gli Arizona Cardinals di Kurt Warner, che andranno alle wild card con Atlanta e una tra Dallas, Chicago e Philadelphia. Fuori i SanDiego Chargers dell'indisponente Philip Rivers e i Green Bay di Aroon Rodgers....

E poi? Poi l'inesperienza togliera' di mezzo Kyle Orton e soci e l'eta' punira' i Vikings mentre al Superbowl potrebbero arrivare Indianapolis e New Orleans. Ma attenzione ai Ravens, possibile sorpresa.

venerdì 2 ottobre 2009

Paramore - Brand New Eyes


Ieri ho comprato questo CD. Ero andato alla ricerca dell'ultimo dei Porcupine Tree ma non avendolo trovato... ho finito per prendere il nuovo dei Paramore. Mi ha attratto la cover, con una magnifica farfalla gialla e nera. Mi aspettavo qualcosa di molto simile al loro primo album, molto rock , piuttosto veloce ma senza idee originali. Invece questo album mi sembra gia' molto maturo. Loro sono un gruppo arrivato al successo con la canzone portante della colonna sonora di twilight. Qui quella bellissima canzone (Decode) e' solo una bonus track alla fine di un album molto potente, con testi intensi , qualche bella ballata , ma soprattutto molto emo-rock. OK me la sto "tirando". Emo-rock e' quel genere rock, veloce e potente ma melodico, con testi legati spesso alle vicende adolescenziali. Sara' anche emo. Ma a me e' piaciuto molto!