giovedì 28 aprile 2011

Acquisti Compulsivi

In queste ultime settimane mi sono fatto prendere da un'ansia che mi sta spingendo ad acquistare una quantita' inaudita di libri. Considerando che nella mia libreria di casa ho ormai qualcosa come oltre 60 libri non ancora iniziati, risulta chiaro che questa tendenza all'acquisto e' dettata da motivazioni da chiarire e discutere con me stesso.
Forse e' lo stress da lavoro che mi spinge a comprare senza sosta? Forse e' il bisogno di colmare un vuoto interno? O forse piu' semplicemente e' il fascino di copertine sempre piu' attraenti e di interminabili chiacchierate con amici appassionati di questo o quell'autore?
Sta di fatto che ieri mi sono imbattutto finalmente nel libro perfetto. Quello che rappresenta un eccellente pezzo di arredo e che sai che sara' bellissimo prima ancora di incominciarlo. Il libro che nessuno ha letto ma che quelli che lo hanno letto non possono fare a meno di consigliartelo. Il libro che costa tantissimo ma sei riuscito ad ottenere con il 30% di sconto.
Insomma, non so se una volta avventuratomi tra le sue pagine mi soddisfera' ma , da acquirente compulsivo quale sono, mi ha gia' dato una totale soddisfazione prima ancora di aprirne la prima pagina...
Per la cronaca il libro si intitola "Il Passaggio" ed e' di Justin Cronin.