venerdì 2 ottobre 2009

Paramore - Brand New Eyes


Ieri ho comprato questo CD. Ero andato alla ricerca dell'ultimo dei Porcupine Tree ma non avendolo trovato... ho finito per prendere il nuovo dei Paramore. Mi ha attratto la cover, con una magnifica farfalla gialla e nera. Mi aspettavo qualcosa di molto simile al loro primo album, molto rock , piuttosto veloce ma senza idee originali. Invece questo album mi sembra gia' molto maturo. Loro sono un gruppo arrivato al successo con la canzone portante della colonna sonora di twilight. Qui quella bellissima canzone (Decode) e' solo una bonus track alla fine di un album molto potente, con testi intensi , qualche bella ballata , ma soprattutto molto emo-rock. OK me la sto "tirando". Emo-rock e' quel genere rock, veloce e potente ma melodico, con testi legati spesso alle vicende adolescenziali. Sara' anche emo. Ma a me e' piaciuto molto!

3 commenti:

Finello ha detto...

Ma devi avere anche i capelli neri lunghi e davanti agli occhi per sentire questo CD?

Twilight prima del film non se lo cagava nessuno, in libreria si trovano i tomi di Twilight, l'edizione economica è sparita (guarda caso). Non vedrò mai il film, ma sono curioso del libro. Magari lo leggero ascoltando il CD dei Paramore. ;)

Ipsilon ha detto...

il libro e' un romanzo adolescenziale che ha uno sviluppo della trama molto inatteso e interessante. ma devi avere pazienza per un bel po' del libro tra sospiri e sguardi timidi. cmq a me e' piaciuto e ho preso anche il secondo (... e l'ho letto ben prima che uscisse il film, tant'e' che ...ho l'edizione economica!!!).
il film fa pena.

Finello ha detto...

Ora sto leggendo Tortuga di Valerio Evangelisti molto bello.
Aspetto l'edizione economica, anche perché leggo spesso in metro.

Ho visto il trailer di "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" e mi viene da piangere, il libro è bellissimo, ma nel film hanno reso tutta la storia come in un romanzo di Harmony.
Lo andrò a vedere comunque, speriamo bene.