domenica 14 febbraio 2010

Tra le Nuvole

mmmmmmmmm
Che delusione.
Mi aspettavo un gran film. Invece, sia "a caldo" alla fine della proiezione, sia a ripensarci su oggi... devo dire che e' stato un film piuttosto scialbo. In certi tratti irritante.
Non mi e' piaciuto George Clooney. Troppi sorrisi da uomo irresisistibile. Peccato perche' in genere lo ritengo un ottimo attore ma qui e' tornato ai livelli di "The Peacemaker".
Non mi e' piaciuta la trama, banalissima storia di un uomo senza radici, che ha trovato un suo equilibrio nella sua vita "tra le nuvole" e che poi "di colpo" scopre che l'unico modo per essere felici e' sposarsi e avere figli. Mah!
Non mi e' piaciuta la regia, con scene che avrebbero potuto essere "chiave" , liquidate in maniera frettolosa. Un esempio e' il momento in cui il nostro George cerca di convincere il futuro cognato a sposarsi... lo fa con un discorso di un minuto scarso con cui nella vita reale non avrebbe convinto nessuno. E invece nel film tutti a dargli grandi pacche sulle spalle!
Le uniche cose positive sono state il personaggio della neo-assunta , tutta piena di idee e iniziative che si scontra con la "vita reale" e il momento in cui il pilota (peraltro un improbabile baffutissimo e saggio capitano) consegna la card delle 10 milioni di miglia accumulate ad un frastornato protagonista.
Insomma, un film che si puo' aspettare di vedere in televisione, senza buttare 8 euro per il biglietto del cinema!

4 commenti:

Finello ha detto...

Allora meno male che non ci sono venuto. E pensa che martedì lo vedevi a 3 euro all'UCI.
Doppia sola!!! rifatti con gli All star game :D

Ipsilon ha detto...

gli all star game? mi sono rifatto con gli interessi con il ritorno alla vittoria della juve oggi pomeriggio. non so perche' sky ha aperto i canali di calcio (io non ho l'abbonamento per il calcio) e cosi' ho potuto vedermi la partita!

Melenella ha detto...

Mi hai completamente buttato giù questo film che volevo tanto andare a vedere... dopo Juno mi aspettavo proprio un bel film... Poi se penso che da ieri è il terzo film che aspettavo di vedere ed è stato devastato dico UFFA! cosa resta? Se non l'hai visto io ti consiglio "La prima cosa bella" per me un film meraviglioso!!!!

Ipsilon ha detto...

"la prima cosa bella"... me lo segno!
mi raccomando , fatemi sapere se c'e' qualche altro film del martedi a 3 euro!!! io al cinema ci vado sempre volentieri.